POLITICHE
Özka Pneumatici, al di là degli obblighi legali, si impegna a proteggere l'ambiente con la responsabilità e la sensibilità dell'eredità per le generazioni future e a fornire aree e condizioni di lavoro senza incidenti, sicure e sane ai dipendenti coinvolti in tutte le sue attività.
In questo contesto, nell'intera catena dai fornitori ai clienti garantendo che tutte le parti interessate con cui interagisce siano a conoscenza di quanto segue; conducendo studi trasparenti in conformità con le leggi e condividerli in modo scritto e visivo, mira ad essere un anello forte della catena nel proteggere l'ambiente e fornire salute e sicurezza sul lavoro.
- Uso efficiente delle risorse,
- Identificazione e controllo dei fattori che possono causare l'inquinamento ambientale e gli infortuni sul lavoro e prevenzione di questi elementi attraverso il miglioramento continuo,
- A partire dalla progettazione, in ogni fase del processo, adottare le misure necessarie per valutare e ridurre al minimo gli impatti ambientali che possono derivare dall'uso dei prodotti,
- Identificazione dei pericoli nell'area di lavoro, pianificazione e attuazione di miglioramenti,
- Identificazione e controllo dei rottami e i rifiuti derivanti dalle attività svolte, e garantire che i rottami e i rifiuti vengano utilizzati per il riciclaggio e che i non riciclabili siano smaltiti legalmente,
- Creare consapevolezza sociale per la rivalutazione dei prodotti che hanno raggiunto la fine della loro vita e leadership in questa materia,
- Prepararsi a possibili emergenze, istituire e attuare sistemi di controllo per impedire che si verifichino, minimizzare possibili danni / impatti in caso di emergenza e identificare mezzi di comunicazione efficaci.
SERTİFİKALAR
Özka, attribuisce una grande importanza all'ambiente in ogni piattaforma, ha adottato un principio secondo cui la qualità del prodotto si misura non solo con la soddisfazione del cliente ma anche con il suo impatto ambientale e ha diffuso questa consapevolezza tra i suoi dipendenti.
La progettazione di ogni nuovo prodotto realizzato dal Centro di Ricerca e Sviluppo di Özka, viene considerata, cosi come la qualità del prodotto, anche in relazione dell'impatto ambientale. I prodotti chimici da utilizzare in questo contesto sono selezionati in conformità al regolamento REACH e la progettazione del nuovo prodotto è realizzata in modo da ridurre al minimo i rifiuti durante il processo di produzione. Grazie alla progettazione forte e robusta della carcassa, il prodotto viene rivestito e riutilizzato più di una volta dopo la sua vita originale. Così, si cerca di ridurre al minimo l'uso delle risorse naturali.
Sebbene non vi siano obblighi legali, dal 2007 con certificazione ISO 14001, opera con l'obiettivo di avere zero rifiuti provenienti dal processo produttivo. In linea con questo obiettivo, a differenza di altri produttori di pneumatici, ha una licenza di riciclaggio per i rifiuti in gomma. Con questa questa licenza, i rottami di gomma prodotti durante la lavorazione vengono reinmessi nel processo. Inoltre, grazie agli studi condotti dal Centro di Ricerca e Sviluppo di Özka, anche gli oli, rifiuti del processo, sono stati resi riutilizzabili.
Özka ha dimostrato la sua sensibilità anche nei confronti dell'energia che è una delle maggiori risorse naturali. Grazie ai progetti di efficienza energetica avviati nel 2010 con le proprie risorse, continua le sue attività che riducono l'emissione di circa 6.000 tonnellate di anidride carbonica.
Oltre a questi lavori volontari, anche la conformità con il Global Compact delle Nazioni Unite (UN Global Compact), che è stato volontariamente firmato nel 2006, può essere vista nelle relazioni annuali.
Gli sforzi di Özka per garantire la coesistenza armoniosa tra natura ed esseri umani continueranno sempre.
Özka Lastik, che produce pneumatici conformi alle norme nazionali e internazionali, opera nel quadro della Politica di Qualità adottata in linea con i seguenti obiettivi.
- Adottando la gestione della qualità totale nel proprio gruppo di prodotti, diventare un marchio leader nel paese e un marchio noto in tutto il mondo,
- Continuare a crescere trasformando i guadagni in investimenti,
- Combinare la soddisfazione, i reclami e le aspettative dei membri della Famiglia di Özka costituiti da clienti, dipendenti, fornitori e azionisti in un denominatore comune e agire insieme per prestazioni perfette,
- Garantire un uso efficiente delle risorse ed efficienza in tutte le aree,
- Migliorare continuamente la qualità del prodotto e del servizio,
- Essere un'istituzione che rispetta le leggi e rispettosa verso la società e l'ambiente.
Özka Pneumatici, al fine di garantire la prosecuzione delle attività con la minima interruzione;
- Identifica e gestisce le risorse informative e i loro rischi,
- Agisce in conformità con i requisiti legali e contrattuali,
- Migliora le competenze dei suoi dipendenti e delle parti interessate,
- Per migliorare continuamente il sistema installato seguendo le innovazioni integra i possibili nel suo sistema,
- Al fine di proteggere la sicurezza delle informazioni dell'azienda e delle parti interessate utilizzando le risorse in modo efficace, si impegna a fare tutto il lavoro necessario.